Italian Food and Travel Magazine – Awards 2020

Share

Food and Travel è un magazine internazionale editato in diversi Paesi nel mondo. Nel 2020, il ristorante Lo Scalo ha vinto il premio speciale “Piatto of the year” per lo Spaghettone all’aglio nero con battuto di gambero rosso di Gallipoli. Un altro riconoscimento importante che ci spinge a migliorare sempre di più.

Read more

LaRepubblica – Salento: Guida ai sapori e ai piaceri 2019

Share

LaRepubblica ha inserito il ristorante Lo Scalo nella “Guida ai Sapori e ai piaceri” Edizione 2019. Nella guida sono presenti 345 ristoranti e 111 botteghe del gusto, ma anche 129 dimore di charme e un focus inedito sui vitigni e le cultivar più rappresentative.

Read more

Elle Decoration – Versione Francese – Luglio/Agosto 2019

Share

La prestigiosa rivista Elle Decoration ha inserito un riferimento al nostro Ristorante. Siamo felici e orgogliosi di tutto ciò.

Read more

Lo Scalo – Guida Michelin Puglia e Basilicata

Share

Siamo orgogliosi di poter far parte della prestigiosa Guida Michelin per quanto riguarda la Puglia e la Basilicata. Qui trovate i riferimenti al nostro Ristorante sul mare nel Salento.

Read more

Il Gambero Rosso: ecco le “forchette” migliori di Lecce e provincia

Share

Una classifica, per così dire, che assegna punteggi anche a molti altri piccoli tempi gourmet in un territorio in cui si mangia sempre meglio. Affidandosi all’ordine alfabetico approntato dalla Guida, il Salento si apre infatti con la segnalazione dello “Scalo” di Marina di Novaglie. Per leggere l’articolo completo, visita il sito del Quotidiano di Puglia

Read more

DOVE “Corriere della Sera” – Salento: i lidi gourmet

Share

Marina di Novaglie: Lo Scalo – Nel tratto di costa adriatica, tra Leuca e Tricase Porto s’incontra Marina di Novaglie, un porticciolo scavato nella roccia, con tante grotte intorno e un mare che regala paesaggi subacquei incredibili. Per continuare a leggere la prima parte Clicca Qui , mentre per la seconda parte, puoi Cliccare Qui.

Read more

Vacanze Salentine per Stanley Tucci

Share

Vacanze Salentine per Stanley Tucci, l’attore e regista statunitense vincitore per ben due volte del <<Golden Globe>>.

Read more

Estate 2015, dove mangiare in Salento? L’inno alla cucina povera del tacco d’Italia

Share

La terra salentina oggi rappresenta una delle mete più ambite del turismo nazionale. Il merito spetta al patrimonio paesaggistico e storico che si rivela lungo 140 chilometri di litorale. Senza dimenticare l’entroterra e le sue tradizioni più autentiche. Che si esprimono anche a tavola. Per continuare a leggere l’articolo Clicca Qui

Read more

Parlano di noi…su CnTraveller

Share

Il Magazine CnTraveller nel suo numero di Agosto/Settembre 2015 ha stilato una guida nei luoghi più belli della Puglia: “The Best of Puglia”. “Lo Scalo” è stato citato come uno dei principali ristoranti…Per leggere l’articolo (in lingua Inglese), clicca qui: Articolo.

Read more

Parlano di noi…su Ocean Home

Share

La giornalista Alexandra Pecci, racconta sulla prestigiosa rivista “Ocean Home” di Aprile/Maggio 2014, il suo viaggio in Puglia, tra gli ulivi secolari e il mare cristallino. In questo articolo, cita anche “Lo Scalo”, come luogo meraviglioso incastonato nella roccia salentina e che gode di un panorama mozzafiato. Per chi volesse leggere l’articolo, abbiamo messo a […]

Read more